passio news

Logo Jubilaeum

Durante la reunión del equipo de organización del Jubilaeum celebrada en Roma en Febrero de 2018. Se eligío en logotipo que va a ser la seña de identidad gráfica de la comemoración de la fundación de nuestra comunidad.

ver mas

{param_txt}
{param_txt}
{param_txt}

RINNOVARE LA NOSTRA MISSIONE

Questo è l’obiettivo che tutta la Famiglia Passionista ha nel cuore, nell’anima,  nella mente e nel suo essere di consacrato o di laico...

Nel Terzo Centenario della Congregazione (1720-2020), fondata da San Paolo della Croce, la Famiglia Passionista desidera fare un salto di qualità e promuovere nel silenzio e nella meditazione una Nuova Chiamata alla Missione, formando persone con la Passione di Apostoli, Profeti e testimoni dell’amore di Cristo Crocifisso.

Con il Giubileo proponiamo di...

GRATITUDINE

SPERANZA

Questa è la parola scelta per esprimere apprezzamento e lode ai nostri fratelli che ci hanno preceduto, che fino a oggi, sono stati protagonisti di una immensa effusione di amore. Grazie a loro la Congregazione è presente ora in 60 nazioni e 400 comunità con mille progetti di vita.

QUESTA E’ LA VIRTU’ CON LA QUALE I PASSIONISTI desiderano guardare al futuro.

 

La nostra dichiarazione...

PROFEZIA

Questa e’ la convinzione di uomini e donne che alzano la voce per invocare per tutti il necessario e denunciare l’ingiustizia. Passionisti che credono che continui a essere necessario a questo mondo che si realizzi il sogno di Dio. Profeti di ogni giorno che hanno per bandiera la parola e la speranza di Dio. Che ricordano l’amore infinito di Dio che desidera che la luce cancelli ogni ombra. Profeti che denunciano quello che non funziona e annunciano il bene possibile. Profeti che ricordano che tutti hanno bisogno di parole di affetto, di tenerezza, di conforto.

 

I passionisti sono profeti di Cristo crocifisso, che testimoniano che anche nella sofferenza e nella croce, alla luce della risurrezione, c'è un potere di redenzione.

Con intenzione di essere...

© Famiglia Passionista 2018